Le diete proteiche

Dieta

 

La dieta proteica riduce l'apporto calorico giornaliero a 600-800 kcal, questo fa sì che si perda peso velocemente, consentendo di non perdere costanza e motivazione, e di conseguenza non è necessario (e non è consigliato) seguirla per molto tempo.

 

E' un regime alimentare che, seguito nel modo corretto (i carboidrati che durante le prime fasi della dieta sono praticamente assenti vengono poi reintrodotti poco per volta durante le fasi successive) aiuta ad eliminare il grasso e incrementa il tono muscolare.

 

Preferire l'assunzione di alimenti come carne, uova, formaggi magri, pesce e verdure  favorisce diversi effetti positivi: induce il senso di sazietà e consente di dimagrire in fretta senza perdere liquidi e tonicità, quindi è ideale per chi volesse affiancare a questa dieta una regolare attività fisica. Aiuta a contrastare la stanchezza, la ritenzione idrica, la cellulite, rinforza le ossa, le unghie, i capelli e permette di mantenere alto il livello di elasticità cutanea.

 

Una dieta proteica fornisce sufficiente energia per le attività quotidiane, ma è anche un valido aiuto per "riavviare" il metabolismo. Tra le diete proteiche più seguite troviamo la Dukan, la Atkins e la Scarsdale.

 

La nostra ZenPasta e' l'alleato naturale per aiutarvi nelle diete proteiche, in quanto non contiene carboidrati e quindi puo' essere assunto in tutte le fasi in qualsiasi quantita'. In questo modo pemette di gustare il piacere di un piatto di pasta quando la dieta proteica la proibirebbe.

 

Acquistala subito nel nostro Shop e provala sulla tua tavola!